fbpx

Avvocato Milano, PESARO E BENEVENTO

Avv. Carmine Paul Alexander Tedesco

Lo Studio Legale TedescoLEX ha sede a Milano, Pesaro e Benevento, opera su tutto il territorio nazionale ed ha maturato, attraverso la gestione di controversie importanti, una particolare esperienza (sia nella fase giudiziale che stragiudiziale), nell’ambito del diritto civile, societario, lavoro, diritto penale del lavoro e dell’economia. Quest’ultimo nelle sue articolazioni di diritto penale finanziario, tributario, societario e fallimentare.

LA MISSION

L’obiettivo dello Studio Legale TedescoLEX è la concretizzazione dell’idea che i servizi professionali debbano essere indirizzati alla prevenzione ed alla risoluzione stragiudiziale della controversia, sfruttando la tecnologia per migliorare il rapporto tra professionista e cliente.

LA VISION

Analisi delle criticità e punti di forza delle scelte da intraprendere. Atteggiamento oggettivo di fronte alla disputa, capacità di ascolto, mediazione ed una visione complessiva che, consentono di formulare una strategia di intervento a breve e lungo periodo.

Carmine Paul Alexander Tedesco - Avvocato

Visualizza il mio profilo Linkedin

Carmine Paul Alexander Tedesco è il mio nome, sono il fondatore di TedescoLEX e il mio profilo LinkedIn può aiutarti a determinare se il mio Studio Legale è adatto alle tue esigenze.

Puoi seguirmi anche su lexced.com: riassumo i principi di diritto più rilevanti degli ultimi dieci anni.

Per una consulenza legale o per valutare una possibile strategia difensiva prenota un appuntamento.

La consultazione può avvenire in studio a Milano, Pesaro, Benevento oppure in videoconferenza / conference call e si svolge in tre fasi.

Prima dell'appuntamento: analisi del caso prospettato. Si tratta della fase più delicata, perché dalla esatta comprensione del caso sottoposto dipendono il corretto inquadramento giuridico dello stesso, la ricerca del materiale e la soluzione finale.

Durante l’appuntamento: disponibilità all’ascolto e capacità a tenere distinti i dati essenziali del caso dalle componenti psicologiche ed emozionali.

Al termine dell’appuntamento: ti verranno forniti gli elementi di valutazione necessari e i suggerimenti opportuni al fine di porre in essere azioni consapevoli a seguito di un apprezzamento riflessivo di rischi e vantaggi. Il contenuto della prestazione di consulenza stragiudiziale comprende, difatti, il preciso dovere di informare compiutamente il cliente di ogni rischio di causa. A detto obbligo di informazione, si accompagnano specifici doveri di dissuasione e di sollecitazione.

Il costo della consulenza legale è di € 150,00. Termini condizioni e informativa sul trattamento dei dati personali

RASSEGNA STAMPA

Loghi

Prenota un appuntamento

Per una consulenza legale o per valutare una possibile strategia difensiva prenota un appuntamento.

La consultazione può avvenire in studio oppure in videoconferenza.

Newsletter
Resta aggiornato! Iscriviti alla Newsletter dello Studio Legale TedescoLEX, riceverai la sintesi delle più recenti decisioni della Corte di Cassazione.
Consulenza legale

Possesso del bene ereditario, usucapione

Da: Carmine Paul Alexander TEDESCO - Avvocato

Il coerede che, dopo la morte del de cuius, sia rimasto nel possesso del bene ereditario può, prima della divisione, usucapire la quota degli altri eredi, senza necessità di interversione del titolo del possesso. A tal fine, però, egli, che già possiede "animo proprio" ed a titolo di comproprietà, è… Continua ... »
true

Patto di non concorrenza, simbolico o manifestamente iniquo

Da: Carmine Paul Alexander TEDESCO - Avvocato

Al fine di valutare la validità del patto di non concorrenza, in riferimento al corrispettivo dovuto, si richiede, innanzitutto, che, in quanto elemento distinto dalla retribuzione, lo stesso possieda i requisiti previsti in generale per l'oggetto della prestazione dall'articolo 1346 c. c. . Per quanto riguarda quest'ultimo aspetto, la Suprema… Continua ... »
true

Diritto dei nonni a mantenere rapporti con i nipoti

Da: Carmine Paul Alexander TEDESCO - Avvocato

Il diritto dei nonni a mantenere rapporti significativi con i nipoti minorenni, previsto dall'articolo 317-bis c. c. , coerentemente con l'interpretazione dell'articolo 8 CEDU fornita dalla Corte Europea dei diritti dell'uomo, non ha un carattere incondizionato, ma è subordinato nel suo esercizio a una valutazione del giudice avente di mira… Continua ... »
true

Cessione di un ramo di azienda senza corrispettivo

Da: Carmine Paul Alexander TEDESCO - Avvocato

La Suprema Corte ha ribadito il principio secondo cui integra il reato di bancarotta fraudolenta patrimoniale la cessione di un ramo di azienda senza corrispettivo o con corrispettivo inferiore al valore reale; né assume rilievo, al riguardo, il dettato dell'articolo 2560, comma 2, c. c. in ordine alla responsabilità dell'acquirente… Continua ... »
true

Intermediario finanziario, operazione di investimento

Da: Carmine Paul Alexander TEDESCO - Avvocato

Che un investitore propenda per investimenti rischiosi non toglie, infatti, che egli selezioni tra gli investimenti rischiosi quelli a suo giudizio aventi maggiori probabilità di successo, grazie appunto alle informazioni che l'intermediario è tenuto a fornirgli o altrimenti reperite. Parimenti, la buona conoscenza del mercato finanziario è indizio, semmai, della… Continua ... »
true

Conduttore che ha arrecato gravi danni all’immobile

Da: Carmine Paul Alexander TEDESCO - Avvocato

Nel caso esaminato, i giudici del merito hanno ritenuto oggettivamente giustificato il rifiuto della restituzione della cosa locata, da parte della società locatrice, ai sensi dell'articolo 1590 c. c. , comma 1, in quanto il deterioramento dell'immobile offerto in restituzione non poteva ritenersi normale, ma era superiore a quello corrispondente… Continua ... »
true

Cessione di ramo d’azienda, autonomia organizzativa

Da: Carmine Paul Alexander TEDESCO - Avvocato

Secondo un risalente principio di legittimità (più recentemente ribadito da Cass. La prova dell'esistenza di tutti i requisiti che ne condizionano l'operatività, non vincolata ad alcuna particolare forma, incombe su chi intenda avvalersi degli effetti previsti dall'articolo 2112 c. c. , quale eccezione al principio del necessario consenso del lavoratore… Continua ... »
true

Legittimazione ad agire del fallito

Da: Carmine Paul Alexander TEDESCO - Avvocato

La dichiarazione di fallimento, pur non sottraendo al fallito la titolarità dei rapporti patrimoniali compresi nel fallimento, comporta, a norma della L. Fall. , Se, però, l'amministrazione fallimentare rimane inerte, il fallito conserva, in via eccezionale, la legittimazione ad agire per la tutela dei suoi diritti patrimoniali, sempre che l'inerzia… Continua ... »
true

Amministratore unico e lavoratore dipendente

Da: Carmine Paul Alexander TEDESCO - Avvocato

E’ del tutto compatibile la posizione di socio di società di capitali con quella di amministratore della stessa, tranne le ipotesi di amministratore unico, presidente del consiglio di amministratore o di socio "sovrano" (Cass. , La qualità di amministratore di una società di capitali è, dunque, compatibile con la qualifica… Continua ... »
true


Carmine Paul Alexander TEDESCO
Avvocato
STUDIO LEGALE
Benevento
Via Fratelli Addabbo, 11

Carmine Paul Alexander TEDESCO
Avvocato
STUDIO LEGALE
Pesaro
Via Giovanni Branca, 116

Carmine Paul Alexander TEDESCO
Avvocato
STUDIO LEGALE
Milano
Via Monte Napoleone, 8


AVVOCATO CARMINE PAUL ALEXANDER TEDESCO
STUDIO LEGALE
82100 BENEVENTO - VIA FRATELLI ADDABBO, 11 -- 61121 PESARO - VIA GIOVANNI BRANCA, 116 -- 20121 MILANO - VIA MONTE NAPOLEONE, 8
P.IVA 00142998889 – info@tedescolex.com - PRIVACY POLICY

www.linkedin.com/company/tedescolex/